Regolamento
Ultima revisione: 12 marzo 2019
PPremessa
P1In questo documento vengono dichiarate le norme, sanzioni e linee guida per la corretta fruizione dei servizi offerti da TecnoCraft.
P2L’utente è tenuto a visionare periodicamente questo regolamento per eventuali aggiornamenti dello stesso, i quali possono avvenire senza preavviso.
P3La mancata comprensione e visione del regolamento non comporta la giustificazione da parte dell’utente alla mancata osservanza delle regole in esso contenute.
P4Nel seguente documento verranno utilizzate parole tecniche che si suppongono già conosciute al lettore.
P5Ogni norma qui disposta è valida per tutti gli utenti del network: lo staff si riserva il diritto di allontanare (da uno o più servizi gestiti da TecnoCraft) o mutare coloro che non si attengono al regolamento o tentano di infrangerlo.
P6Sono evidenziate in rosso le regole inserite recentemente, questo colore rimarrà attivo per circa una settimana dall'aggiunta delle stesse.
P7Sono valide, su ogni piattaforma (Server, forum, telegram, etc.), le regole facenti parte del reparto 1 - Regolamento generale.

1Regolamento generale
1.1Vietate volgarità, insulti e bestemmie in qualsiasi modo (Nomi utente/fazioni, blocchi, immagini, audio, etc.).
1.2Vietato trattare di razzismo, nazismo, discriminazione.
1.3È vietato lo spam (pubblicizzare o condividere link di altri server, siti, etc.) sia in pubblica che privata.
1.4È vietato abusare del CAPS.
1.5È vietato il flood (ripetere un messaggio più volte in rapida successione) sia in pubblica che in privata.
1.6È vietato rubare account altrui.
1.7 È vietato pubblicare informazioni che infrangano la privacy degli altri utenti.
1.8È vietato offendere, insultare, provocare altri utenti o alimentare flame.
1.9Ogni giocatore deve possedere un solo account. Sarà compito dell'utente finale salvaguardare i propri dati. Se un utente infrangerà il regolamento, verrà sanzionato regolarmente sul nickname che ha infranto. Se l'utente ha un parente con il quale condivide la sua rete internet, è pregato di segnalarlo nell'apposita discussione.
1.10Le segnalazioni verso altri utenti devono essere effettuate il prima possibile.
1.11Vietata l'omertà (proteggere un utente dalla sua infrazione).
1.12Qualsiasi Segnalazione (utenti, staff, bug), Richiesta di unban, Candidatura (YouTuber, Moderatore, Builder) e Recupero password fatta al di fuori del forum non è valida.
1.13È vietato il trolling (fingere di avere hacks, compiere azioni al fine di disturbare l'operato dello staff, fare gesti dannosi in spirito goliardico, far perdere tempo allo staff et similia), in caso di sanzione non legittima, la responsabilità è dell'utente a carico.
1.14 È vietato chiedere insistentemente di entrare a far parte dello staff, si potrebbero ricevere sanzioni molto severe, sino al ban permanente.
1.15 Lo staff ha comunque l'ultima parola e si riserva il diritto di decidere come agire contro azioni elencate o meno nel regolamento.
1.16 Ognuno è responsabile del proprio account. In casi di furto o utilizzo improprio i danni sono a carico del proprietario e il server non risponde in casi di eventuali furti.
1.17Entrando si fornisce automaticamente al server il proprio indirizzo IP, che potrebbe tornare utile in qualsiasi momento (controlli multiaccount e altro).
1.18Lo staff non è tenuto a fornire prove che attestino una qualsiasi infrazione da parte dell'utente.

2Regolamento all'interno del server
2.1Non è consentito l'uso di trucchi (Hacks, mods, xRay). Mod consentite (clicca qui)
2.2È vietato sfruttare bug presenti nel gioco o nei plugin, traendone vantaggio sia proprio sia a discapito di altri giocatori.
2.3È vietato costruire strutture o sfruttare operazioni che permettano di far rimanere online il proprio giocatore, aumentando il tempo di gioco e/o traendone vantaggio in qualsiasi modo (Farm, ecc.).
2.4Non vengono effettuati risarcimenti di alcun tipo di materiale perso durante il gioco a meno che non si tratti di bug documentati con prove video.
2.5Nel caso in cui un membro dello staff abbia notato con i propri occhi un'infrazione (come le Hack) e ne è sicuro, non è tenuto ad effettuare controlli sul dispositivo dell'utente.

3Regolamento delle modalità
3.1Clicca per il Regolamento Towny

4Regolamento forum
4.1Non scrivere messaggi con caratteri/colori che rendono fastidiosa la lettura.
4.2È vietato scrivere in discussioni che non ricevono risposte da più di 3 mesi. Questo non è valido per le discussioni in rilievo, per le proposte e per le guide.
4.3 È vietato scrivere messaggi che non c'entrano con l'argomento della discussione/sezione.
4.4 È vietato richiedere like nei messaggi.
4.5Non abusare delle segnalazioni (tasto segnala sotto ogni messaggio).
4.6È vietato sostituirsi al ruolo dello staff (minimoderazione).
4.7Vietato esagerare con il tag (Utilizzo della @ prima del nickname).
4.8Vietati i doppi post e i doppi messaggi.
4.9Ogni utente è tenuto a rispettare, oltre a questo, il regolamento di ogni sezione del forum, che è sicuramente esplicato in una delle discussione in rilievo della sezione stessa.

5Regolamento controlli sui giocatori
5.0Come controllo sul giocatore viene intesa una qualsiasi richiesta da parte dello staff competente di visionare i file di gioco alla ricerca di eventuali anomalie o modifiche irregolari.
5.1È vietato ignorare le richieste di controllo.
5.2È vietato uscire dal gioco durante un controllo o al seguito di una richiesta di controllo.
5.3È vietato rallentare o tentare di impedire, in qualsiasi maniera, lo svolgimento di un regolare controllo.
5.4L'utente ha il diritto di rifiutare un controllo. In tal caso, l'utente viene ritenuto sospetto e sanzionato come per il possesso di hack.
5.5In caso di mancata risposta alla richiesta dello staff di iniziare un controllo, quest'ultimo verrà considerato come rifiutato dall'utente.

6Regolamento gruppo Telegram
6.1È severamente vietato inviare link, documenti, foto, gif, video per scopi che non riguardino il server.
6.2È severamente vietato inviare ripetutamente messaggi, foto, stickers o gif.
6.3È severamente vietato istigare al flame, offendere o importunare utenti e staff.
6.4È severamente vietato segnalare sul gruppo violazioni che avvengono all'interno del server.
6.5È severamente vietato invitare altri utenti direttamente o indirettamente (tramite URL, canali...) su altri server.
6.6È severamente vietato pubblicizzare prodotti, servizi o proporre offerte di qualsiasi tipo.
6.7È vietato eliminare eccessivamente propri messaggi a scopo provocatorio o per coprire eventuali violazioni. Lo staff si riserva il diritto di sanzionare un utente per i messaggi che ha eliminato.
6.8L'utilizzo eccessivo e ripetuto di un linguaggio scurrile può essere severamente sanzionato.
6.9La lingua principale del gruppo è l'italiano, l'utilizzo di termini non idonei in altre lingue sarà severamente sanzionato. Si chiede inoltre di non utilizzare abbreviazioni.

CResponsabilità attribuibili a TecnoCraft
C1TecnoCraft non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti per danni di qualsiasi tipo causati direttamente o indirettamente da altri utenti o dall'utilizzo del servizio.
C2TecnoCraft si riserva il diritto di modificare questo documento in qualsiasi momento. È dovere dell'utente tenersi informato regolarmente sui cambiamenti dello stesso.